[Blocco] Memoria 7

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view post Posted on 8/6/2009, 12:17




Blocco di Memoria 7

Il ritorno dall'Animus è meno tranquillo del solito: la situazione sta andando fuori controllo e gli spari che sentite parlano da se. Gli uomini della Astergo sembrano comunque respingere l'offensiva e si continua col progetto. Aspettate che Warren se ne vada, quindi fate qualche domande a Lucy per scoprire qualcosa di più sulla sua identità, dopodiché andatevene nella vostra stanza. Aspettate un attimo e tornate nella sala dell'Animus per sbirciare nelle nuove e-mail. In un messaggio (scambiato tra Lucy e Warren) troverete il codice d'accesso della sala conferenze, vi permetterà di accedere a tale stanza in cui troverete un altro computer con un unico messaggio di posta, ma piuttosto interessante. Finito di leggere, tornate in stanza e dormite. Una volta svegli, tornate nell'Anmius.


MASYAF

Parlando un abitante scoprirete che Al Mualim ha fatto il lavaggio del cervello alla sua gente. Risalite la collina verso la fortezza, notando un clima piuttosto surreale nel villaggio. Quando sarete vicini all'ingresso incontrerete un gruppo di soldati, coloro che un tempo erano vostri alleati, ora invece contro di voi. La situazione ricorda quella di Arsuf, dove dovete affrontare alcuni gruppi di nemici. Restate come sempre in posizione difensiva e usate correttamente la tecnica del contrattacco per sconfiggere i “nemici”. Se la vostra guardia viene rotta (e succederà diverse volte), cercate di fare un rapido scatto per scansare il colpo che vi infliggerebbe diversi danni, quindi rispondete se l'avversario rimane scoperto. Dopo aver sconfitto diversi uomini, i restanti sopravvissuti scapperanno e lasceranno il posto a nuovi uomini; comportatevi esattamente come avete fatto prima. Dopo aver superato questo ostacolo noterete Tamir, giunto in vostro aiuto con alcuni suoi uomini. Parlategli e fate rotta verso la fortezza. Una volta raggiunta noterete la gente del vostro villaggio radunata in stile militare e con lo sguardo un po' assente; oltrepassateli ignorandoli, loro non vi faranno niente e voi non farete niente a loro. Dentro all'edificio vedrete che è aperto un passaggio per il giardino sul retro: una volta raggiunto, Al Mualim si farà vivo e vi bloccherà col Tesoro dei Templari.


RICORDO: ASSASSINIO

Al Mualim evocherà tutti e nove gli uomini che avete ucciso e dovrete affrontarli tutti insieme. Niente paura, è più facile di quel che sembra. Restate sempre in posizione di difesa e affrontateli con la solita tecnica del contrattacco. Dopo averli sconfitti tutti, Al Mualim deciderà di cercare tante copie di se stesso; cercate il vero Al Mualim con l'Occhio dell'Aquila (lo vedete in giallo), è lui quello che dovete sconfiggere per far terminare lo scontro; per il resto, niente di diverso rispetto quanto avete già fatto. Dopo aver superato anche questa sfida Al Mualim vi affronterà finalmente in un uno-contro-uno. Il maestro scomparirà dalla vostra vista e ricomparirà in un punto imprecisato dell'area; lo dovreste individuare dal frutto dell'Eden, che emana una luce gialla visibile anche a occhio nudo. Se avete qualche difficoltà a trovarlo, usate l'Occhio dell'Aquila e lo vedrete chiaramente in giallo se gli sarete vicini. Dopo averlo individuato, affrontatelo respingendo il suo colpo e contrattaccando; ogni volta che lo colpite o lo scaraventate via, Al Mualim scomparirà e ricomparirà in un altro punto. Questa cosa continuerà per 3-4 volte, finché egli non si sarà indebolito abbastanza e non riuscirà più a fare questo trucchetto. E' quindi giunto il momento di farla finita, una volta per tutte: respingete i colpi di Al Mualim e contrattaccatelo o scaraventatelo via; quando finirà per terra, tirate fuori la lama nascosta e saltategli addosso per ucciderlo.


Epilogo

Dopo aver ucciso Al Mualim assisterete alla solita scena, al termine della quale vedrete il conteso Tesoro dei Templari per terra, vicino a voi. Avvicinatevi e, mentre arriva Tamir, l'oggetto si illuminerà e proietterà un mappamondo tridimensionale con dei punti che lampeggiano; questi punti indicano la locazione sulla Terra degli altri frutti dell'Eden.


Dopo questa scena tornerete nei panni di Desmond. Warren comunicherà la novità ai suoi capi e Lucy interverrà per fare in modo che vi risparmino la vita, almeno per ora. Finita la discussione e usciti professore e assistente scoprirete che Desmond possiede il potere dell'Occhio dell'Aquila, col quale potete vedere alcune scritte nascoste sul pavimento.

Ai lati dell'Animus troverete un quadrato e un triangolo composti da lettere, apparentemente incomprensibili, leggeteli dal basso all'alto, da destra a sinistra; i messaggi nascosti sono rispettivamente i seguenti:

“gli artefatti mandati nei cieli per controllare tutte le nazioni per farci obbedire ad una crociata nascosta non li aiutano”

“loro mi hanno drenato l'anima e se la sono presa, io ho drenato il mio corpo per mostrarti dove l'ho visto”


La vostra camera da letto risulta anch'essa molto interessante, anche se effettivamente non c'è molto da capire. Se qualcuno capisce il Giapponese (o il Cinese, o quel che è) e riesce a tradurre quelle frasi si faccia vivo sul forum, sarebbe bello capire cosa vogliono dire.

Ecco comunque un appunto intrigante: sul muro della camera è ripetuto un paio di volte il numero “13.0.0.0.0”. Questa numero è in verità una data, corrisponde al 21 dicembre 2012 e nel calendario Maya coincide con la fine dell'Era dell'Oro (la quinta era) e l'inizio della nuova era. La data indica la fine di qualcosa che certi credono sia la fine del mondo, altri una data di passaggio verso una diversa concezione della vita a causa del passaggio astronomico della Terra nella costellazione dell'Acquario (in quella data, la Terra dovrebbe essere dietro al Sole e allineata col centro della Via Lattea). Altri credono invece che in quel periodo ci sarà un particolare aumento dell'attività solare che porterà ad un notevole aumento del vento solare, che causa campi magnetici,disturbi alle comunicazioni, radiazioni e malattie. Ad ogni modo, trovare nel gioco questa data è parecchio intrigante.

Il resto delle scritte e dei disegni (a parte alcune brevi frasi in inglese di poco significato apparente) risulta difficilmente comprensibile e assumeranno probabilmente maggior significato nel seguito di Assassin's Creed.


Detto ciò, non c'è niente di nuovo da fare nel gioco; potete comunque rileggere tutte le e-mail nei tre computer o tornare nell'Animus, rivivere ogni ricordo e completare tutti quegli obiettivi secondari quali la raccolta delle bandiere e l'uccisione dei Templar
 
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